Governo-Mediaset, si apre un fronte tra Meloni e i Berlusconi? Ecco gli scenari aperti

Governo-Mediaset, si apre un fronte tra Meloni e i Berlusconi? Ecco gli scenari aperti


Perché leggere questo articolo: Nel braccio di ferro interno a Mediaset naufraga Andrea Giambruno. E Meloni lo scarica. Ma come sono i rapporti tra governo e Biscione?

Governo-Mediaset, si apre un fronte tra Meloni e i Berlusconi? Ecco gli scenari aperti

Mediaset ha segnato un crocevia personale decisivo per Giorgia Meloni? Non entriamo nel merito della separazione tra la premier e l’ex first gentleman Andrea Giambruno, conduttore Mediaset pizzicato in fuorionda espliciti da Striscia La Notizia, ma sottolineiamo il fatto che l’incidente può sicuramente cambiare i rapporti tra l’esecutivo e il Biscione, emittente “governista” a targhe alterne. Ergo tra Meloni e la famiglia Berlusconi orfana del Cavaliere. “Garante” con una fidejussione da 90-100 milioni di euro dell’attività politica di Forza Italia.

Schiaffo o assist? Nel dubbio, un avvertimento da Mediaset a Meloni

Le letture del caso Giambruno e delle sue conseguenze dirompenti date finora sono state essenzialmente due. La prima è quella del “colpo” alle spalle che avrebbe, per una vendetta interna a Mediaset, scoperchiato la slavina. E andrebbe letta, dunque, come una sorpresa per Meloni, data da Repubblica come frastornata per la rivelazione pubblica delle presunte tresche di Giambruno e per le conseguenze internazionali d’immagine della crisi.

L’altra lettura è quella data da Paolo Madron sul suo profilo Twitter: “Siamo sicuri che lo sputtanamento di Giambruno sia fatto da Mediaset, quindi da Marina e Piersilvio [Berlusconi, ndr], contro la Meloni o non…


Author: Andrea Muratore
Data : 2023-10-20 09:03:50
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Leonardo Caffo: “Con le nostre azioni rendiamo possibile un mondo diverso”

Leave Your Comment